Quando si pensa al Natale la mente si dirige immediatamente alle cene e ai pranzi ricchi di portate, allegria, affetto e… Dolcezza!
E se parliamo di dolcezza, entra in campo Chiostro di Saronno: con questo articolo vogliamo fornirti qualche consiglio per rendere il panettone di Natale ancora più delizioso, servendolo in accompagnamento a creme prelibate.

Consigli su quali creme per accompagnare il panettone

II nostri suggerimenti spaziano dalla proposta più tradizionale a quella più inedita, perciò ci auguriamo possano accontentare tanti diversi gusti e palati.

  • Crema al mascarpone
    Se diciamo “crema in accompagnamento al panettone” una buona parte di persone pensano a lei, la crema al mascarpone. Ed è giusto così, perché si tratta di un abbinamento tradizionale e di una ricetta semplice, ma che non sbaglia mai.
  • Crema pasticcera
    Un super classico della pasticceria italiana, la crema pasticcera piace sempre a tutti e rende tutti i dolci superlativi, compreso il panettone. Per un gusto più deciso puoi anche sceglierla nella sua versione al cioccolato.
  • Crema pasticcera di mandorle
    La crema pasticcera alle mandorle è una variante ideale per chi è intollerante al glutine e al lattosio, ma la consigliamo in abbinamento al panettone per chiunque abbia voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.
  • Crema chantilly
    Se non ami particolarmente la crema pasticcera e se non sei goloso di cioccolato, puoi optare per la crema chantilly: delicata, semplice e dolce, regala al panettone una marcia in più.
  • Crema di pistacchi
    In pochi sanno resistere all’unione di panettone e crema di pistacchi: si tratta di una scelta tradizionale ma sempre vincente, perché il più delle volte mette d’accordo tutti i gusti.
  • Zabaione
    Tuorli d’uovo e zucchero, una ricetta povera d’altri tempi che scalda il cuore di molti. Lo zabaione è una crema che esalta il panettone al meglio, regalando emozioni al palato con la semplicità che contraddistingue questo dolce al cucchiaio.
  • Crema alle pere
    Un’idea diversa dal solito è sicuramente quella che associa il panettone alla crema di pere, delicata e dolce, capace di valorizzare il panettone senza sovrastarlo. Un’alternativa alla quale forse non avevi pensato, ma che vale la pena provare.
  • Crema frangipane alle mandorle
    Se vuoi allontanarti dalle creme più tradizionali senza però osare troppo, puoi scegliere la crema frangipane alle mandorle, simile alla crema pasticcera ma con una consistenza meno vellutata. Pochi semplici ingredienti e questa prelibatezza è pronta per incontrare il panettone!
  • Crema ganache al cioccolato
    Quando panna e cioccolato s’incontrano in una crema ganache e si uniscono al panettone l’effetto wow è assicurato! Questa crema è perfetta per chi a Natale non sa resistere al cioccolato.

Conosci i panettoni Chiostro di Saronno?

Dopo averti dato qualche spunto per le creme con cui accompagnare il panettone, vogliamo ricordarti che scegliere un panettone di prima qualità è l’elemento più importante per gustare davvero il sapore genuino di questo dolce natalizio.

In Chiostro di Saronno abbiamo tante diverse tipologie di panettoni, sia classici sia farciti: attraverso i nostri prodotti mettiamo in campo la nostra esperienza selezionando le materie prime con estrema cura e attenzione e lavorandole seguendo le ricette della tradizione.

Sul nostro shop online troverai tutte le nostre creazioni, compresi i panettoni alcuni dei quali confezionati all’interno di caratteristiche scatole di latta decorate che li rendono doni ancora più speciali.

© 2022 Chiostro di Saronno - All rights reserved -P.Iva 01470360122 - Company info - Privacy and Cookies