Chi non ama la glassa dolce e stuzzicante sopra il sapore unico e delicato della colomba pasquale? La glassa è un'ottima scelta per rendere più saporita la colomba perché conferisce al dolce un aspetto elegante e festoso, rendendolo ancora più invitante. Inoltre, la glassa aiuta a preservare la freschezza di questo dolce tipico, impedendo che si secchi troppo velocemente.

Noi di Chiostro di Saronno offriamo la possibilità di acquistare colombe semplici e tradizionali con la glassa, ma anche colombe pasquali farcite e/o ricoperte di cioccolato. Visitando il nostro shop online è possibile scegliere quella che si preferisce ed acquistarla. E una volta ricevuta? Non ti resta che seguire le nostre idee per renderla ancora più gustosa!

Idee semplici e gustose per la tua colomba di Pasqua

Se desideri rendere la glassa della colomba ancora più appetibile, abbinala agli alimenti giusti! La colomba con il gelato alla vaniglia, ad esempio, si rivela perfetta grazie al sapore intenso e cremoso della vaniglia. Se sei un amante dei sapori più dolci però, ti consigliamo di abbinarla al gelato al cioccolato. Questo abbinamento crea una combinazione di sapori morbidi e cremosi con una nota di cioccolato intenso.

Se invece vuoi un abbinamento un po' più fresco e fruttato, il gelato alla fragola o al limone può essere un'ottima scelta. Il loro sapore leggermente acido si abbina bene con la dolcezza della colomba, creando un mix rinfrescante e leggero. E infine, per un abbinamento più sofisticato, il gelato al pistacchio può essere una scelta interessante.

Altri abbinamenti vincenti possono riguardare l’aggiunta di  frutta fresca come fragole, lamponi, mirtilli o ananas poiché aggiungono freschezza alla dolcezza della glassa.

É possibile utilizzare una glassa al cioccolato anche se la colomba pasquale è già decorata?

Assolutamente sì: è possibile arricchire la colomba con della glassa al cioccolato anche se è già decorata con la glassa tradizionale. Basterà semplicemente spalmare la glassa al cioccolato sulla colomba con una spatola o un cucchiaio. Ricorda però che la glassa al cioccolato potrebbe coprire i decori originali della colomba pasquale; quindi, potrai eventualmente scegliere di aggiungere la glassa al cioccolato solo su alcune parti della colomba o di rimuovere parzialmente la glassa originale.

Inoltre, se la colomba pasquale è già stata decorata con frutta secca o altre decorazioni, potresti voler considerare l'aggiunta di ingredienti simili alla glassa al cioccolato per creare una decorazione complementare. Ad esempio, potresti utilizzare scaglie di cocco, nocciole tritate o frutta secca.

Vuoi acquistare una colomba di Pasqua? Scegli quella di Chiostro di Saronno

Offriamo un’ampia gamma di colombe pasquali disponibili e ognuna può essere decorata con le indicazioni appena suggerite: non perdere la possibilità di offrire in tavola una colomba pasquale gustosa e unica come quella del Chiostro di Saronno.

Stupisci i tuoi amici e familiari con classe e decorazioni fatte in casa, ma soprattutto con un dolce di ottima qualità, tipico del periodo pasquale!

Contattaci per saperne di più o se desideri supporto per acquistare i nostri prodotti.

© 2024 Chiostro di Saronno - All rights reserved -P.Iva 01470360122 - Dati societari - Privacy and Cookies