Spedizione e pagamenti

Spedizioni

Nome StoreLe spese di trasporto sono un argomento contrastato, e non sempre è facile spiegare ad un cliente da cosa dipendono e come vengono calcolate. Qui sotto troverai alcune indicazioni. Speriamo ti siano utili per capire come siamo soliti gestire gli ordini on-line.

Spedizione in Italia e in paese europei

Le nostre consegne in Italia sono gratuite per l’acquirente per tutti gli ordini di importo superiore ad euro 49,00 e tutte le nostre consegne negli altri paese Europei indicati sono gratuite per gli ordini di importo superiore ad euro 79,00.

Per ordini di valore inferiore, il costo delle nostre spedizioni è fisso indipendentemente dal volume della merce ordinata precisamente:
  • per l’Italia viene applicata un contributo spese forfettario di euro 7,20 (iva inclusa);
  • per Austria, Francia e Germania viene applicato un contributo spese forfettario di euro 12,05 (iva inclusa).
La spedizione, viene effettuata servendosi di corrieri specializzati dal Lunedì al Venerdì.  Eseguiremo l’ordinativo ricevuto entro 10 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il contratto si è concluso, affidandolo successivamente al corriere. Nel caso in cui non fossimo in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne daremo tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso. Indicativamente e salvo le eccezioni di cui sopra:
  • in Italia la consegna in Italia è prevista in circa 3-5 giorni lavorativi.
  • nei Paesi extra Italia la consegna è prevista in circa 5-10 giorni lavorativi.
Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso tu abbia ricevuto un servizio di consegna che non ritieni adeguato, ti preghiamo di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio.

Varie

Imballaggio: tutti i nostri colli sono marchiati Chiostro di Saronno o Paolo Lazzaroni & Figli S.p.a., riportano un'etichetta identificativa con i dati del destinatario e sono sigillati. Se ricevi un collo manomesso o rovinato ricordati di indicarlo sul documento firmato che dovrai rendere al corriere. Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il nostro servizio clienti: assistenza@chiostrodisaronno.it Eventuali interruzioni di servizio del Corriere: Qualora il Corriere non sia in grado di iniziare o continuare il trasporto della spedizione del mittente per causa a sé non imputabile, ciò non costituirà un inadempimento del contratto stipulato con il mittente, ma il Corriere dovrà fare tutto quanto ragionevolmente possibile, date le circostanze, per iniziare o continuare il trasporto. A titolo di esempio, costituiranno eventi di forza maggiore: interruzione delle vie di comunicazione terrestri o delle rotte aeree dovuta al maltempo, nonché incendio, inondazione, guerre, sommosse o tumulti, iniziative di autorità governative o di altre autorità (ivi incluse, a solo titolo di esempio, le dogane), vertenze di lavoro o obbligazioni che coinvolgano il Corriere o terze parti. 


Pagamenti

Modalità di pagamento e rimborso

Nome Store L’Acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione mediante Carta di Credito e PayPal.

Carta di Credito - I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa, Mastercard, American Express.

Paypal - Una volta confermato l’ordine l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dal Gruppo Banca Sella S.p.a.; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

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